#InspoInterview ad Anna Delia Caccamo: la più brava tra le Petit Influencers ✨

#InspoInterview ad Anna Delia Caccamo: la più brava tra le Petit Influencers ✨

Ciao #MavìLovers 💘
sono felice di comunicarvi che questa rubrica vi sia piaciuta particolarmente, in tante avete mostrato un grande interesse e quindi continuiamo pure con le nostre #InspoInterviews

 

Oggi abbiamo deciso di intervistare un’italiana petit web influencer molto in gamba, dallo stile raffinato ed elegante, vi presento Anna Delia Caccamo!

M: Ciao Anna Delia, benvenuta! Raccontaci di te e di come è nata la tua passione per il mondo del Fashion ✨

A: Ciao a tutti! Sono Anna Delia, una giovane influencer di origini calabresi che vive a Soverato. Oltre a dedicarmi alla moda, come si può intuire dal mio profilo Instagram, studio Economia Aziendale a Catanzaro! 

La mia passione per la moda è nata tanti anni fa, tra bambole e Barbie! Queste erano le modelle preferite mie e di mia sorella: insieme ci divertivamo a creare dei vestiti da sposa con dei semplicissimi tovaglioli da cucina! Senza dubbio anche mia sorella, con il suo stile unico e sempre ben definito, ha contribuito a far sì che mi avvicinassi sempre più a questo mondo!
Gran parte del merito è dovuto anche ad unaltra mia grande passione: la fotografia! Da sempre mi affascina fotografare qualsiasi cosa mi stia intorno.
Fin quando un bel giorno ho deciso di mettermi in gioco così ho iniziato a condividere i miei look ed il mio stile sul mio profilo Instagram, facendo sì che fossero gli outfit a parlare di me e  raccontarmi.
Il mio stile?! Beh, lo definirei sicuramente classico ed elegante, a tratti particolare, ricco di capi intramontabili e versatili. Uno stile che va al di là delle mode passeggere e che mi rappresenta al 100%. Uno stile che riassumerei con un semplice hashtag: #tobemeAD’’, ovvero uno stile che mi permette di  essere me stessa!

 

M: una vera e propria creativa, complimenti! Si evince perfettamente la tua passione nei tuoi contenuti, come fai ad essere così brava? Dove prendi ispirazione?

Grazie per i complimenti, mi fa tanto piacere che apprezziate i miei contenuti! Dietro ogni singolo contenuto c’è sempre tanta ricerca e tanto studio: dalla location ai colori, dal look alla miglior posa!
Amo sfogliare i magazine di moda per prendere ispirazione dagli scatti di grandi fotografi del presente e del passato. Oggi è ancora più semplice trovare l’ispirazione, grazie a piattaforme come Instagram e Pinterest: è possibile scoprire sempre nuovi talenti, che siano fotografi, influencer o modelle.
Tra le mie fonti di ispirazioni c’è Alex Rivière, influencer spagnola dallo stile raffinato ed elegante. Ammiro i suoi scatti, sempre così essenziali e particolari allo stesso tempo.
Anche se spesso, i contenuti più belli nascono senza seguire troppe regole, in maniera completamente spontanea! Il merito è anche (o forse quasi tutto) di chi sta dietro l’obiettivo con grande pazienza!! (Ragazze potete capirmi vero?! Il primo scatto non è mai il nostro preferito!)

 

M: hai perfettamente ragione! So che sei una grande fan dei nostri bikini e io in prima persona sono super onorata di questa cosa. Quali sono i tuoi modello preferiti? 

Beh, posso dire tutti?! Sono meravigliosi! Ammiro la cura con cui vengono creati e realizzati da Martina e tutto il suo grande team!
Ho avuto la fortuna di conoscerli quasi per caso ed ora non riesco a farne proprio a meno!
Se proprio mi dovessi sbilanciare un po’, tra i miei preferiti includerei Jade! Un modello di bikini molto elegante e sexy a mio parere. Adoro la combinazione tra il tessuto ecopelle nero opaco e  il laccetto rosa, delicato e morbido!
Tra tutti gli altri il mio preferito non può che rimanere Selvaggia! Il bikini che ho adorato dal primo momento in cui l’ho indossato. Morbidissimo, infinitamente elegante e perfetto per ogni tipo di fisico! Slancia molto la figura! Ed è adatto anche alle Petite come me!!!

clicca qui per vedere Selvaggia indossato

M: sono felice di sentirti così entusiasta parlando dei nostri costumi, sei davvero una persona deliziosa! Adesso però sono curiosa di sapere come li abbineresti! 

Sicuramente Selvaggia o Alba sono due bikini da avere assolutamente in valigia quest’estate! Perfetti per una giornata al mare ricca di stile, ma ideali anche da indossare come top per diversi look!
Selvaggia lo indosserei sotto un completo di lino composto da camicia e shorts: la camicia morbida e leggermente scollata lascia intravedere il top particolare, rendendo l’intero outfit ancora più chic! Il tutto completato da una mini bag di paglia e delle slippers comode per lunghe passeggiate.
Alba, così elegante e scintillante, lo indosserei con una gonna midi in raso, un sandalo gioiello con tacco alto ed una pochette. Un look d’impatto perfetto per una speciale serata d’estate! 


M: che originalità Anna Delia, outfits davvero meravigliosi! In una vacanza a Tenerife quale modello porteresti con te? 

In una vacanza a Tenerife li porterei tutti, uno per ogni giorno!!!! Dovendone scegliere uno, senza dubbio porterei con me Alba colorazione sabbia! Con un solo bikini avrei modo di creare dei look d’effetto sia di giorno che di notte, mixandolo con altri capi ed accessori.
Già immagino degli scatti fotografici in spiaggia, con il contrasto tra il celeste delle acque cristalline e il colore luminosissimo di Alba, simile davvero a quello della sabbia! Ah… che meraviglia!

Inoltre non potrei mai rinunciare a Selvaggia, per l’occasione ho ricreato diversi look GUARDA QUI!

 

M: grazie Anna Delia per tutti i preziosi consigli di stile che ci stai regalando, ne faremo tesoro ❤️ Adesso passiamo ad un argomento che ci sta particolarmente a cuore ovvero: bodypositivity e inclusione, tu cosa ne pensi al riguardo?

 

Ammiro molto come Martina e il team di Mavì bikini puntino all’inclusività e alla bodypositivity. Oggigiorno sono delle tematiche rilevanti, che spesso purtroppo vengono sottovalutate.
Anche io da ragazza Petite alta solo 152 cm e spesso considerata troppo magra o con poche forme, ho avuto modo di scontrarmi con canoni e pregiudizi della società. Ma nessuno deve avere il potere di mancarci di rispetto o farci dubitare di noi. Proprio per questo, ogni giorno dovremmo imparare ad amare sempre più noi stessi ed essere orgogliosi di ciò che siamo, aldilà dei canoni che la società impone.
E Mavì Bikini, con i propri bikini che esaltano davvero ogni fisicità, ci dà la possibilità di sentirci ancora più belle e sicure di noi stesse con tutte le nostre forme, più o meno pronunciate!
Provare per credere!

 

M: grazie Anna Delia, sei una forza della natura! 

fateci sapere quale look proposto da Anna Delia preferite tramite un commento qui sotto! 

Alla prossima #InspoInterview, 

 

baci 💋 

Martina 

Back to blog

Leave a comment