Weekend a Parigi: itinerario di due giorni nella capitale francese!
Parigi è da sempre una delle mete più gettonate e amate. Se non hai molto tempo ma vuoi comunque fare un salto in questa bellissima capitale e farti travolgere dal suo romanticismo e dalla moda parigina, questo è l'itinerario che fa per te!
Arrivo venerdì sera: passeggiata lungo la Senna, cena romantica e Torre Eiffel illuminata.
La prima cosa che vi consiglio di fare una volta arrivati a Parigi è quella di immergervi nel mood parigino e fare una passeggiata serale lungo la Senna. Andate a cena in uno dei romantici ristoranti nelle zone limitrofe e se potete lasciatevi incantare dalla vista sulla Torre Eiffel. Dopo cena recatevi verso la torre e godetevi il panorama, illuminata l'iconica torre ha un fascino incredibile. Ricordatevi che la torre si illumina ogni ora per circa 4 minuti.
Sabato: Torre Eiffel di giorno, Mini Crociera sulla Senna, Arco di Trionfo, Champ Elysees, Jardin des Tuileries, Louvre.
La vostra giornata inizia dove è finita ieri sera, ma prima fate una bella colazione in una tipica caffetteria e godetevi un buonissimo croissant (sono davvero squisiti!)
La Torre Eiffel ha il suo meraviglioso fascino anche di giorno, quindi vi consiglio di non perdertela.
Da lì potrete approfittare della vicinanza e godervi una mini crociera sulla Senna, io l'ho fatta ed è stato davvero bellissimo, la consiglio vivamente. Potete prenotarla tramite Get your Guide qui, è inclusa l'audio guida qualora vi facesse piacere conoscere un pò di più su questa splendida città.
Una volta finita la crociera vi consiglio di rilassarvi in uno dei ristorantini li vicino, la vista è meravigliosa.
Dirigetevi verso l'Arco di trionfo (potete salire in cima e godervi il panorama ma io ho una tip gratuita per godere di un bellissimo panaroma che vi svelerò tra poco), passeggiate lungo gli Champ Elysees dove potrete fare shopping e scovare qualche offerta imperdibile!
Da qui continuate la vostra passeggiata verso i Jardin des Tuileries, un giardino meraviglioso che vi porterà al famosissimo Museo Louvre. Durante il percorso ammirerete i Jardins des Champs - Ėlysėes e Place de la Concorde.
Noi abbiamo concluso la nostra giornata con un buon aperitivo rigenerante nei dintorni del museo e siamo andati a cena in una carinissima fromagerie nel quartiere latino.
Domenica: Notre Dame de Paris, Galerie Lafayette e panorama mozzafiato, Pigalle, Moulin Rouge e la suggestiva Montmartre con il Sacre Coeur.
Iniziate la vostra giornata andando a visitare Notre Dame de Paris, davvero suggestiva. Da bravi turisti però non potrete di certo perdervi la visita alla Galerie Lafayette, la cupola all'interno mi ha lasciata a bocca aperta ed è qui che arriva il bello! Potete prenotare la visita gratuita ed avere accesso ad un glasswalk incredibile, ti sembrerà di stare sospesi nel vuoto! Clicca qui per prenotare e goditi lo spettacolo.
Ma non è finita qui, salite all'ultimo piano della galleria e godetevi un bellissimo panorama dal rooftop, da li potrete vedere la Torre Eiffel, l'opera Garnier è praticamente di fronte!
Pranzo al volo e dritti verso Pigalle, un quartiere pittoresco dove potrete ammirare il Moulin Rouge. Li vicino c'è un negoziato che fa dolci tipici buonissimi, si chiama Aux Mervelleux, ve lo stra consiglio! (Clicca sul nome se vuoi un'anteprima)
Iniziate così la vostra "scalata" verso il Sacre Coeur, bellissima e incantevole con un panorama spettacolare. Girate i violetti di Montmartre e non ve ne pentirete!
Sarà così giunto il momento di rientrare ma sono sicura che porterete Parigi nel cuore, per la sua bellezza e per l'aria romantica e rilassata che si respira!
Tip outfit super comodo e di impatto:
Per stare comoda il secondo giorno ho indossato il modello intero Sole della linea 2024 di ma vie en bikini, che vi consiglio tantissimo, mi sono trovata davvero bene, l'ho indossato tutto il giorno, super comodo e leggero, molto versatile, stava benissimo con il mio outfit, mi hanno perfino fatto i complimenti per strada!
1 comment
Bellissimo itinerario, andrò al più presto a Parigi!
PS. Stupendo il tuo costume!