#InspoInterview ad Alessia Sia: Content Creator ed esperta di tendenze!

Ciao mie care #MavìLovers, 

dato che gli #Inspooutfit stanno avendo particolarmente successo, ho deciso di aprire una nuova rubrica chiamata #InspoInterview dove potrete lasciarvi ispirare dalle migliori influencers in modo da avere outfits sempre freschi e alla moda quando indossate i costumi Mavì. So già che ne andrete matte!

La prima intervista è dedicata ad una personcina per noi davvero speciale, che segue e sostiene Mavì fin dagli arbori. Talentuosa, creativa e con stile da vendere negli anni ci è stata sempre accanto, è stata la prima a divenire ambassador del nostro brand, un momento davvero emozionante per noi. Sto parlando di Alessia Sia. 

 

M: Ciao Alessia e benvenuta nella nostra nuova rubrica #InspoInterviews. Raccontaci un po’ di te, di cosa ti occupi? Come è nata la tua passione per il mondo del fashion?

A: Ciao Martina, grazie a te per questa opportunità. Sono molto felice di aprire insieme a te questa fantastica rubrica. Io ho sempre nutrito una grande passione per il mondo della moda. Sin da bambina adoravo indossare le pellicce di mia nonna e i tacchi di mia mamma che rubavo di nascosto dai loro armadi. Crescendo ho imparato ad abbinare diversi colori e tessuti insieme, e quello che mi ha sempre attirato più di tutto della moda e’ il modo in cui alcuni capi possono davvero farmi sentire diversa, più sicura di me e più bella.

 

M: Un’amante della moda fin da bambina, dolcissima! Noi di Mavì adoriamo i tuoi contenuti, come fai ad essere così brava? Dove prendi ispirazione? 

A: Prima di ogni photoshoot passo molto tempo su Pinterest o riviste come Vogue e Elle, dove cerco ispirazione su come abbinare diversi tessuti e colori, così da creare degli outfit più unici ma sempre relativi al mio stile. Ricordo che da adolescente pregavo mio padre di comprarmi la rivista Vogue Italia ogni mese solo per osservare tutte le foto e studiare i capi abbinati. Instagram e’ anche una grande fonte d’ispirazione per me. Le influencers che seguo sono tutte molto alla moda e hanno molto talento nel creare bellissimi contenuti con transizioni pazzesche. Fare delle belle transizioni richiede molta pratica e pazienza ma una volta che il video e’ montato ne vale davvero la pena.


M: I tuoi reel sono sempre così creativi, amo quello che hai realizzato con il modello Jane in particolare! Quali sono invece i tuoi modelli Mavì preferiti? 

A: Grazie mille! Allora Jane e Amori sono decisamente i miei modelli preferiti, perché adoro come mi esaltano le forme. Sono due modelli completamente diversi, Jane e’ molto sexy e selvaggio, invece Amori e’ molto raffinato ed elegante ma entrambi riescono a risaltare il mio corpo nei punti più giusti. Il mio primo amore e’ pero’ la fantasia Ortigia sia il costume intero che il triangolo perché rappresenta la bellezza e l’arte italiana e siciliana. 


M: grazie mille Alessia, per noi è importante avere dei bikini dalla vestibilità perfetta e sono felice dei risultati che stiamo ottenendo. Come li abbineresti nel tuo outfit ideale? Dacci qualche consiglio di stile dei tuoi! 

A: Adoro il fatto che molti dei modelli di Mavì Bikini  sono così belli e versatili che si possono indossare anche come un normale top. Per esempio abbinerei il modello Jane con un pantalone sportivo ma molto d'impatto con una fantasia tipo zebra o leopardo, una giacca con le frange, come si usano tanto ultimamente, cappello, tacchi alti per slanciare la figura e borsa in pelle. Oppure per un look sulla spiaggia, opterei per un kimono floreale, infradito con un po' di tacco, cappello grande ( non metto mai piede sulla spiaggia senza un cappello!) e una borsa grande in paglia. 

M: Che creatività, credo proprio che mi lascerò ispirare anch’io dai tuoi #InspoOutfits! Le nostre MavìLovers viaggiano molto e ci chiedono spesso idee. In una vacanza a Dubai, quale costume da bagno Mavì porteresti con te e perché? 

 
A: Per una vacanza a Dubai porterei Amori fascia e slip, perché risalterebbe tantissimo di fronte ad un luxury resort sulla Jumeirah Beach. Oppure porterei Jade in crema, perché sarebbe perfetto per un photoshoot nel deserto, abbinato con una gonna lunga nera e un lungo spacco sul lato.

M: sto già sognando ad occhi aperti, grazie Alessia! MavìBikini parla spesso di bodypositivity ed inclusione, tu cosa ne pensi al riguardo? 

A: Uno dei motivi per cui sono fiera di essere Mavì brand ambassador è proprio l’attenzione che questo brand dedica alla body positivity. Tutti i modelli Mavì bikini sono realizzati per esaltare le forme del corpo femminile e per farci sentire al meglio, utilizzando materiali morbidi e confortevoli. I social media sono un mezzo bellissimo per instaurare rapporti con persone da tutto il mondo ma può diventare una piattaforma pericolosa soprattutto per giovani donne che sognano di apparire come popolari influencers che potrebbero fare uso di photoshop e non essere completamente trasparenti a riguardo. Molte volte mi e’ capitato e capita tutt’ora di mettermi a paragone con altre content creators, perciò apprezzo tantissimo la dedizione di Mavì Bikini su tematiche così importanti come quella dell’inclusione, chapeau! 

M: grazie mille per le tue bellissime parole, sei stata davvero fantastica con i tuoi consigli di stile! 

e voi #MavìLovers potete fare domande o farci sapere cosa ne pensate nei commenti, io e Alessia risponderemo con estremo piacere! 

                                        Baci, 
                                       Martina
                                    MavìBikini 

lascia un commento

Shop now

You can use this element to add a quote, content...